Airicerca la comunità dei ricercatori all’estero

Cosa è AIRICERCA?

AIRIcerca è l’associazione internazionali dei ricercatori italiani nel mondo. L’idea è di creare un gruppo di networking tra ricercatori italiani (in qualsiasi campo di ricerca) per stabilire contatti tra nazioni, con l’ottica di creare collaborazioni scientifiche e scambiarsi informazioni utili sulle realtà lavorative. Gli ideatori sono Lorenzo Agoni, MD PhD, e Luca Cassetta, PhD.

Logo

 

Obiettivi – AIRIcerca nasce dall’esigenza di avere una piattaforma che colleghi tutti i ricercatori italiani in Italia e nel mondo, una sorta di unico “tetto virtuale” che ci consenta di poter comunicare facilmente abbattendo le distanze geografiche.

Divulgazione scientifica – Intende creare dei canali che consentano di interagire con la società italiana rivalutando la figura del ricercatore.

Collaborazioni scientifiche – Tra le finalità, favorire lo scambio di idee e la collaborazione scientifica a ogni livello tra ricercatori.

Networking tra ricercatori – L’associazione nasce con l’obiettivo di creare una comunità internazionale di ricercatori italiani su scala mondiale.

 

Opportunità di lavoro – Il portale AIRIcerca pubblica proposte e richieste di lavoro, tesi, dottorato, stage, tirocini in Italia e nel mondo.

Clicca l’icona e leggi l’articolo apparso su www.ilfattoquotidiano.it

pulsante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *